Come faccio a firmare documenti usando ArubaSign?

Il 29 luglio 2017 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 17/07/2017, n. 10/6894, con la quale Regione Lombardia ha deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia.

 

Pertanto, a partire da lunedì 2 ottobre non sarà più possibile inviare istanze CILA e PDC con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione.

Questa è una guida rapida all'uso del software ArubaSign per apporre la firma elettronica. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma. 

Prima di utilizzare ArubaSign ricordati di scaricare la versione aggiornata del software.

Segui queste semplici istruzioni:

  • apri il software ArubaSign e premi il pulsante Firma

Interfaccia ArubaSign

  • seleziona il file da firmare o al quale vuoi aggiungere la tua firma
  • digita il PIN del tuo dispositivo e premi il pulsante Avanti

Inserimento del PIN

  • spunta la casella per dichiarare di aver preso visione del documento, quindi premi sul pulsante Avanti

Presa visione

  • nella cartella che hai selezionato troverai un corrispondente file, firmato digitalmente, con lo stesso nome ed estensione P7M.

.:: Copyright© GLOBO srl - C.F. e Partita IVA 02598580161 - All rights reserved ::.

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits