Servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani

  • Servizio attivo

Servizio dedicato al Servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani


A chi è rivolto

Tutti i cittadini

Descrizione

Il servizio di gestione dei rifiuti urbani si compone delle seguenti attività:

  • Gestione della tariffa e del rapporto con gli Utenti che comprende le operazioni di accertamento, riscossione
    (incluse le attività di bollettazione e l’invio degli avvisi di pagamento), di gestione del rapporto con gli Utenti
    (inclusa la gestione reclami) anche mediante sportelli dedicati o call-center, la gestione della banca dati degli
    Utenti e delle utenze, dei crediti e del contenzioso, la promozione di campagne ambientali, la prevenzione della produzione di rifiuti urbani;
  • Gestione della raccolta e trasporto che comprende le operazioni di raccolta e di trasporto dei rifiuti urbani verso impianti di trattamento, di smaltimento, di riutilizzo e/o recupero;
  • Gestione dello spazzamento e del lavaggio delle strade che comprende le operazioni di spazzamento
    (meccanizzato, manuale e misto) e di lavaggio delle strade e del suolo pubblico, svuotamento cestini e raccolta foglie, escluse le operazioni di sgombero della neve dalla sede stradale e sue pertinenze, effettuate al solo scopo di garantire la loro fruibilità e la sicurezza del transito.

Come fare

La richiesta di attivazione del servizio deve essere presentata all’Ufficio Tributi del Comune entro novanta (90)
giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile, a mezzo:
- Posta: Comune di Villa di Tirano – Piazza Torelli, 3 – cap 23030 – Villa di Tirano (SO)
- e-mail: tributi@comune.villaditirano.so.it;
- PEC: comune.villaditirano@pec.regione.lombardia.it; - sportello fisico: presso l’Ufficio Tributi sito in Piazza Torelli, 3 – cap 23030 – Villa di Tirano (SO), al 1° piano;
utilizzando l’apposito modulo scaricabile nella sezione dedicata alla Trasparenza rifiuti del sito internet del
Comune (https://www.comune.villaditirano.so.it/c014078/zf/index.php/trasparenza-rifiuti/index/) - anche in
modalità stampabile – e disponibile presso lo sportello fisico.

Cosa serve

La richiesta di attivazione del servizio deve essere presentata all’Ufficio Tributi del Comune entro novanta (90)
giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile, a mezzo:

  • Posta: Comune di Villa di Tirano – Piazza Torelli, 3 – cap 23030 – Villa di Tirano (SO)
  • e-mail: tributi@comune.villaditirano.so.it;
  • PEC: comune.villaditirano@pec.regione.lombardia.it;
  • sportello fisico: presso l’Ufficio Tributi sito in Piazza Torelli, 3 – cap 23030 – Villa di Tirano (SO), al 1° piano; utilizzando l’apposito modulo scaricabile nella sezione dedicata alla Trasparenza rifiuti del sito internet del Comune (https://www.comune.villaditirano.so.it/c014078/zf/index.php/trasparenza-rifiuti/index/) - anche in modalità stampabile – e disponibile presso lo sportello fisico.

Cosa si ottiene

attivazione del servizio ai fini del pagamento della tariffa

Procedure legate all'esito

Informazioni non disponibili.

Tempi e scadenze

La richiesta di attivazione del servizio deve essere presentata all’Ufficio Tributi del Comune entro novanta (90)
giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Tributi

Piazza Torelli, 3, 23030 Villa di Tirano (SO)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/06/2024

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