AVVISO PUBBLICO – ATTIVAZIONE DI UN PARTENARIATO CON ENTI DEL TERZO SETTORE MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE FINALIZZATO ALLA GESTIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI UN PARTENARIATO CON ETS (ENTI DEL TERZO SETTORE), MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D.LGS 117/2017, FINALIZZATO ALLA GESTIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE

Data:

09 Gennaio 2026

Scadenza:

19 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

La procedura attivata con la pubblicazione del presente Avviso si articola secondo quanto di seguito indicato:

FASE A VALUTAZIONE delle proposte pervenute e formazione di una graduatoria, da parte di un’apposita commissione tecnica, del soggetto del terzo settore più idoneo con cui sviluppare l’attività di co-progettazione per la gestione dell’asilo nido comunale. Alla fase B sarà ammesso il soggetto che si posizionerà al primo posto della graduatoria risultante dalla fase A.

FASE B CO-PROGETTAZIONE del servizio con il soggetto selezionato, il Responsabile e gli operatori interessati dell’Area Servizi alla Persona del Comune di Villa di Tirano. L’istruttoria, partendo dal progetto presentato, sarà condivisa e costruita insieme tramite il confronto reciproco. Il tavolo di co-progettazione avrà inoltre funzione di gruppo di lavoro permanente in corso d’opera al fine di ricalibrare e integrare il progetto per renderlo sempre più aderente agli obiettivi fissati. Qualora la co-progettazione non dovesse andare a buon fine, il Comune di Villa di Tirano non riconoscerà importo alcuno e per nessun titolo.

FASE C STIPULA DELLA CONVENZIONE tra il Comune e l’ETS, al termine della FASE B. La stessa avverrà a seguito dell’adozione di idoneo provvedimento, con cui si individuerà in via definitiva il soggetto co-progettante e si determinerà l’approvazione del progetto definitivo come risultante dalla FASE B.

Il Responsabile del presente procedimento è il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona Dott.ssa Picco Licinia Paola.

Gli enti partecipanti alla presente procedura potranno richiedere chiarimenti mediante invio di espresso quesito alle e-mail:

- us@comune.villaditirano.so.it

- tributi@comune.villaditirano.so.it

o tramite telefono 0342.795001 – int. 6 durante gli orari di apertura degli uffici comunali.

 



Ultimo aggiornamento

09/01/2026, 14:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto